AmicidiGirolamo

La compagnia “Amici di Girolamo” svolge da tempo le proprie attività presso il teatro parrocchiale presente all’interno ed in particolare organizza i corsi di teatro (recitazione, dizione e canto):

• bambini 6-11 anni;
  • ragazzi 12-17 anni;
  • adulti.

Inoltre, da sempre organizzano spettacoli teatrali durante tutto l’anno e la presenza agli eventi parrocchiali di particolare rilievo (vedi Festa di San Girolamo Emiliani)

__________

Lettera dell’annuncio dello spettacolo Gesti d’amore svoltosi negli anni scorsi e che ha ricevuto numerosi consensi dal pubblico:

“STA  NASCENDO UNA REALTÀ  LAICA SOMASCA

Nel nostro territorio sta nascendo una realtà Laica Somasca.  Dopo lo splendido incontro di Albano 2010, è maturata in un gruppo di persone, l’esigenza di riunirsi periodicamente ed intraprendere un cammino spirituale, seguendo ed approfondendo i temi e la vita di San Girolamo.

Ad oggi, questo gruppo non si è ancora dato degli obiettivi pratici, ma sta camminando in una sempre più profonda scoperta dei valori che hanno animato tutta la vita di San Girolamo,  sta assimilando questi valori cercando di renderli concreti nella propria vita di Cristiani. Il gruppo, non si è  prefisso di fare niente di esaltante, di edificante o di rigirare il Mondo sotto sopra, ad oggi, hanno capito una cosa importante: Seguire la via del crocifisso, come ci ha insegnato San Girolamo; durante questo percorso, sicuramente ci sarà molto da fare.

Parallelamente a questo percorso di preghiera legato all’ascolto della Parola, alla riflessione sui temi proposti dalla vita di San Girolamo, nella nostra parrocchia vive un gruppo di famiglie che sull’esempio del Santo,  sperimenta l’Amore di Dio attraverso l’arte teatrale.

A quasi tutti i parrocchiani è capitato di assistere in questi ultimi quattro anni ad uno spettacolo teatrale presentato dalla “Compagnia Amici di Girolamo” che con  grande Amore e spirito di sacrificio,   si occupa di portare avanti un laboratorio teatrale coinvolgendo bambini, ragazzi ed adulti che insieme sulle orme dell’esperienza di S. Girolamo Emiliani, hanno accettato la sfida di voler “Vivere per questo Amore che tutto può cambiare”

Noi, della Compagnia, in cammino lungo questa strada vogliamo seguire la via che Cristo Risorto ha percorso con Girolamo tutti i giorni della sua vita. Crescere sempre più da veri cristiani, insegnare ai più piccoli il senso profondo della vita, e spendersi concretamente per il regno di Dio! Insieme con entusiasmo e dinamismo, abbiamo scelto di servire ed annunciare il Vangelo attraverso l’arte teatrale e musicale, divenendo strumenti nelle mani di Gesù, per portare a tutti la sua Parola! Per questo abbiamo ideato un Musical,  realizzato interamente con le risorse e la carità di coloro che ci hanno sostenuto GESTI D’AMORE (già vincitore del premio nazionale Bonifacio VIII anno 2008). Il musical racconta la storia di un gruppo di amici  che, crescendo e vivendo ciascuno la propria esperienza, parte da strade diverse e si ritrova a percorrere insieme la stessa Via …

Colgo l’occasione per invitare tutti a vederlo. Vi aspetto numerosi!!!

Un grazie di cuore a tutti per il vostro calore ed il vostro sostegno

Antonella Mancini (email: amicidigirolamo@gmail.com)

Brochure AMICI di GIROLAMO_2010-2012.pdfBrochure AMICI di GIROLAMO_2010-2012.pdf