AmicidiGirolamo

La compagnia “Amici di Girolamo” svolge da tempo le proprie attivitA� presso il teatro parrocchiale presente all’interno ed in particolare organizza i corsi di teatro (recitazione, dizione e canto):

• bambini 6-11 anni;
  • ragazzi 12-17 anni;
  • adulti.

Inoltre, da sempre organizzano spettacoli teatrali durante tutto l’anno e la presenza agli eventi parrocchiali di particolare rilievo (vedi Festa di San Girolamo Emiliani)

__________

Lettera dell’annuncio dello spettacolo Gesti d’amore svoltosi negli anni scorsi e che ha ricevuto numerosi consensi dal pubblico:

“STA A�NASCENDO UNA REALTA� A�LAICA SOMASCA

Nel nostro territorio sta nascendo una realtA� Laica Somasca. A�Dopo lo splendido incontro di Albano 2010, A? maturata in un gruppo di persone, la��esigenza di riunirsi periodicamente ed intraprendere un cammino spirituale, seguendo ed approfondendo i temi e la vita di San Girolamo.

Ad oggi, questo gruppo non si A? ancora dato degli obiettivi pratici, ma sta camminando in una sempre piA? profonda scoperta dei valori che hanno animato tutta la vita di San Girolamo,A� sta assimilando questi valori cercando di renderli concreti nella propria vita di Cristiani. Il gruppo, non si A? A�prefisso di fare niente di esaltante, di edificante o di rigirare il Mondo sotto sopra, ad oggi, hanno capito una cosa importante: Seguire la via del crocifisso, come ci ha insegnato San Girolamo; durante questo percorso, sicuramente ci sarA� molto da fare.

Parallelamente a questo percorso di preghiera legato alla��ascolto della Parola, alla riflessione sui temi proposti dalla vita di San Girolamo, nella nostra parrocchia vive un gruppo di famiglie che sulla��esempio del Santo, A�sperimenta la��Amore di Dio attraverso la��arte teatrale.

A�A quasi tutti i parrocchiani A? capitato di assistere in questi ultimi quattro anni ad uno spettacolo teatrale presentato dalla a�?Compagnia Amici di Girolamoa�? che conA� grande Amore e spirito di sacrificio,A� A�si occupa di portare avanti un laboratorio teatrale coinvolgendo bambini, ragazzi ed adulti che insieme sulle orme della��esperienza di S. Girolamo Emiliani, hanno accettato la sfida di voler a�?Vivere per questo Amore che tutto puA? cambiarea�?

Noi, della Compagnia, in cammino lungo questa strada vogliamo seguire la via che Cristo Risorto ha percorso con Girolamo tutti i giorni della sua vita. Crescere sempre piA? da veri cristiani, insegnare ai piA? piccoli il senso profondo della vita, e spendersi concretamente per il regno di Dio! Insieme con entusiasmo e dinamismo, abbiamo scelto di servire ed annunciare il Vangelo attraverso la��arte teatrale e musicale, divenendo strumenti nelle mani di GesA?, per portare a tutti la sua Parola! Per questo abbiamo ideato un Musical,A� realizzato interamente con le risorse e la caritA� di coloro che ci hanno sostenuto GESTI Da��AMORE (giA� vincitore del premio nazionale Bonifacio VIII anno 2008). Il musical racconta la storia di un gruppo di amici A�che, crescendo e vivendo ciascuno la propria esperienza, parte da strade diverse e si ritrova a percorrere insieme la stessa Via a��

Colgo la��occasione per invitare tutti a vederlo. Vi aspetto numerosi!!!

Un grazie di cuore a tutti per il vostro calore ed il vostro sostegno

Antonella Mancini (email: amicidigirolamo@gmail.com)

Brochure AMICI di GIROLAMO_2010-2012.pdfBrochure AMICI di GIROLAMO_2010-2012.pdf